
Brodo Oro
Il brodo che adoro
Il brodo che adoro
Zangrando è un importante produttore di preparati per brodo e condimento sin dal 1960, con Sede in Provincia di Treviso. BrodoOro è il marchio principale e storico della Società che ha incaricati del Redesign del Marchio e del Packaging per la linea Retail e Professional.

L’intervento di Redesign del Marchio si è concentrato sull’attualizzazione attraverso la ricerca e
la personalizzazione di nuove tipografie capaci di valorizzare la categoria Dadi per Brodo e la
Storicità del Brand.
Abbiamo mantenuto due punti di contatto importanti con l’originale ed introdotto la tag-line
“il brodo che adoro” che rafforza il posizionamento storico della marca.
- la livrea cromatica nella parola Brodo, valorizzata dall’introduzione del colore oro per la
parola omonima.
- la struttura leggermente arcuata della parola Brodo, contrapposta alla linearità di ORO
Il packaging design
Lo studio del design si è da orientato su proposte tradizionali che rispecchiano i codici di
comunicazione della categoria con una ventata di freschezza: la marca ha necessità di porsi
come alternativa credibile di brand più affermati.
Il cartiglio che racchiude il logo e il bianco
rigato simboleggiano la cucina tradizionale Italiana; per il visual abbiamo scelto di abbinare la
gustosità del singolo dado evocandola sia con gli ingredienti che lo caratterizzano, sia con un
cucinato che, attraverso l’appetite appeal, enfatizza la forza del dado nel valorizzare ogni piatto.



La segmentazione è importante
La definizione dei criteri di segmentazione che aiutano il consumatore ad individuare
velocemente la sua preferenza a scaffale è importante.
La scelta dei colori non è casuale, ma
ancora una volta rispecchia i codici di comunicazione della categoria che gioca sempre sempre
il verde per identificare la proposta Vegetale e slegandola nettamente dalle note decisamente
più calde dei preparati a base di carne
