Chi siamo?

Se la tua azienda è una PMI che lavora nel Food
e stai cercando un Partner capace di costruire
o reinventare la tua Marca con un approccio strategico solido, innovativo e sostenibile
nel tempo, Rouge Food Brand Agency
è la risposta.

Il nostro Metodo Rouge4Food® si basa sull’approfondita conoscenza
del mondo food, con focus specifico nel segmento ECO e BIO:
mercati, trend, marche, prodotti, caratteristiche e processi.
Crediamo nello sviluppo di strategie personalizzate,
basate sullo studio di un Posizionamento forte e chiaro,
capace di intercettare i tuoi potenziali clienti perché fondato
su «attenzione» e «rispetto» dei loro bisogni e sulla costruzione
di un rapporto fiduciario di lunga durata.
Crediamo fortemente nella Sostenibilità dei Valori della Marca,
sul piano etico, ambientale e sociale.
Crediamo nel coinvolgimento, nella costruzione di rapporti genuini
e vogliamo lavorare solo con chi ci permette di entrare in squadra sul serio.
Il nostro lavoro si concentra sullo sviluppo di
Strategie di Marketing e Comunicazione mirate e il nostro Processo di basa su:
ascolto, analisi mercato/competitors, definizione del Posizionamento,
individuazione della Buyer Personas, Creazione della Brand Identity e Design.

Il metodo Rouge4Food ®

Basato sulla profonda conoscenza del Mercato Food&Beverage Italiano: la sua storia, le dinamiche evolutive, le regole del gioco, i trend.

Ci muoviamo con disinvoltura per individuare le esigenze dei differenti Canali di Vendita: dettaglio specializzato (bio/Farmacie), Grande Distribuzione Organizzata, mondo HO.RE.CA.

Seguiamo con attenzione il tema della Sostenibilità Ambientale, fortemente legata al packaging, grazie alla nostra Divisione Ecolabel.

Siamo specializzati in Food Legal Labelling, ossia la verifica legale delle informazioni obbligatorie e facoltative presenti sul packaging.

Il processo

Food Marketing

1 – Ascolto e analisi interna
2 – Analisi della Brand Image attuale
3 – Analisi del Mercato Obiettivo e dei Competitors
4 – Definizione della/e Buyer Personas
5 – Studio del Posizionamento Marca/Prodotto

Strategia Nutrition & Health

Expertise nel Legal Food Labelling di base e nella strategia a sostegno di posizionamenti efficaci e sostenibili legati a claim nutrizionali specifici.

Il food è sempre più guidato da scelte di Benessere e Stili di Vita Sani, per questo è importante non perdere l’opportunità di far emergere le reali caratteristiche dei vostri prodotti, nel pieno rispetto del Consumatore, delle normative vigenti e della reputazione del vostro Brand.

Strategia e Piano di Comunicazione integrata

1 - Comunicazione sul Punto Vendita Fisico e Digitale
2 - Comunicazione su Carta Stampata
3 - Web Marketing e Social Media Marketing

Design (o Re-Design)

1 - Studio del Naming
2- Verifica e Strategie di Protezione del Brand
3 - Design del Brand
4 - Design del Packaging (dallo studio alla confezione finita)

Il processo

food brand identity metodo rouge4food

La squadra

TERESA GAROGLIO

Fondatore/AD

FOOD MARKETING SPECIALIST

SIMONE FUGALLI

New Business Account

MARKETING SPECIALIST

FEDERICO MERIGO

Responsabile Clienti

WEB MARKETING SPECIALIST

ELENA CARTEI

Responsabile Creativo

CREATIVE SPECIALIST

PIERGIORGIO POZZI

Graphic Designer

DIGITAL PRODUCTION SPECIALIST

GIORGIO RINALDI

Social Media Manager

SOCIAL MARKETING SPECIALIST

LEANDRO GAROGLIO

Amministrazione e Controllo

TERESA GAROGLIO

Fondatore/AD

FOOD MARKETING SPECIALIST

SIMONE FUGALLI

New Business Account

MARKETING SPECIALIST

FEDERICO MERIGO

Responsabile Clienti

WEB MARKETING SPECIALIST

ELENA CARTEI

Responsabile Creativo

CREATIVE SPECIALIST

PIERGIORGIO POZZI

Graphic Designer

DIGITAL PRODUCTION SPECIALIST

GIORGIO RINALDI

Social Media Manager

SOCIAL MARKETING SPECIALIST

LEANDRO GAROGLIO

Amministrazione e Controllo