DiSanaPianta

Quanti modi ci sono per dire frutta?

Quanti modi ci sono per dire frutta?

Quella che stiamo per raccontare è una storia bellissima, fatta di passione per la frutta e rispetto per la terra. Ci troviamo in Val di Susa, più precisamente ad Almese (TO), in un moderno sito produttivo dove nascono i succhi, le puree di frutta e gli snack a marchio DisanaPianta, oltre ad un’ampia gamma di semilavorati di frutta bio destinati all’industria di alta Qualità.

Dsp Explorer e la Cooperativa Agroalimentare Disanapianta ci hanno incaricati di raccontare la loro storia, sia dal punto di vista B2C che B2B, attraverso la creazione di due siti web distinti: disanapianta.it e vegetal-ingredients.it.

Iniziamo con Di Sana Pianta, Sito da noi pensato e costruito come un moderno “fruit wall”, colorato, dal grande impatto visivo.. a tutta frutta!

Siamo partiti con la creazione dell’Albero delle Keywords, per un approccio di analisi strategico e di ottimizzazione organica sui motori di ricerca.  Da qui, il nostro focus si è spostato sulla creazione di una Visual Identity in grado di trasmettere in modo semplice e diretto la filosofia DiSanapianta: tanti modi per dire e mangiare buona frutta biologica. La stessa cura estetica è stata posta nella creazione dei contenuti testuali, che seguendo la pulizia visiva, facilitano la navigazione dell’utente all’interno del Sito.

La naturalità dei Visual e degli scatti è stata seguita e coordinata interamente da noi, con un servizio fotografico e video ad hoc che ci ha visti a spasso tra le diverse aziende agricole della Cooperativa Disanapianta.