
Caseificio San Martino
Autentica Tradizione Casearia Piemontese
La storia del Caseificio San Martino ha inizio più di 40 anni fa quando tre giovani
casari pugliesi si stabilirono in Piemonte per coltivare la loro grande passione per il
latte. Nasce così, tra le verdi campagne della Valsangone a Trana in provincia di
Torino, il piccolo caseificio Artigianale oggi punto di riferimento del Territorio e
presente nei banchi delle migliori insegne della GDO Italiana del Nord Ovest.
Dopo tanti anni di dedizione alla qualità dei formaggi, i casari San Martino hanno
deciso di rinnovare completamente l’identità della loro Marca.
L'analisi dello scenario competitivo, della qualità dei formaggi e dei metodi di produzione ci ha permesso di identificare la "Persona San Martino" (target) e di individuare il Valore distintivo della Marca: l'autenticità.

Precedente
Successivo
I TRE COLORI DEL MARCHIO SOSTENGONO LA SEGMENTAZIONE
Il marchio, che firma e distingue l’intera selezione di formaggi nei banchi frigo, si declina in colori differenti per distinguere i formaggi in base alla stagionatura o al tipo di pasta: freschi, i stagionati e filati.
I TRE COLORI DEL MARCHIO SOSTENGONO LA SEGMENTAZIONE
Il marchio, che firma e distingue l’intera selezione di formaggi nei banchi frigo, si declina in colori differenti per distinguere i formaggi in base alla stagionatura o al tipo di pasta: freschi, i stagionati e filati.
FRESCHI

STAGIONATI

FILATI





Shooting fotografico e Story Telling
Lo shooting fotografico valorizza l’intera produzione San Martino attraverso scatti
capaci di trasmettere emozione, sensazioni di gusto e freschezza.
Immagini ambientate e close up che catturano la bianca freschezza della ricotta e
delle mozzarelle, accompagnano lo storytelling ideato per raccontare una storia
fatta di rispetto e passione per la qualità autentica.
Rispetto per gli allevatori della
Valsangone che conferiscono il latte, rispetto per la tradizione e la sapienza
racchiusa nelle mani dei casari, rispetto del Territorio e di tutte le persone che ogni
giorno scelgono una Ricotta o una Toma San Martino.



Backstage San Martino
Giornate intense e coinvolgenti che ci hanno visto lavorare tutti insieme, nello Studio del Fotografo
Federico Balmas che ringraziamo, con il nostro Direttore Creativo che ha seguito lo Studio della
nuova Brand Identity dal principio ed il Cliente, che ci ha gentilmente supportati nella delicata fase
del taglio e nella scelta delle forme che meglio rappresentano l’autenticità di San Martino.
