
Osteria Italia
I Buoni Sapori
(ovvero le gourmandise Piemontesi)
Grissinificio Europa, oggi Monviso Group, produttore artigianale di grissini, ci ha incaricati della creazione della Brand Identity per la linea gourmandise, destinata principalmente al mercato estero, alle gastronomie e le boutique del gusto italiane.
Lo studio del nome di marca ci ha condotti a Osteria Italia, evocativo di atmosfere, profumi e sapori delle storiche osterie Italiane (o piole Piemontesi).
Nella scelta del font vince la tradizione, inscritta in un rombo rosso che riproduce la classica tovaglietta a scacchi dei tavoli da Osteria.






Grissini preziosi
Il packaging design è studiato per esprimere la ricercatezza del grissino che pervade il facing della confezione. Still-life di prodotto ricercati, esaltano la forma e la struttura del grissino trasmettendo qualità e appetite-appeal. Dinamismo, studio nell’applicazione dei font, colori pastello, completano il quadro di raffinata prelibatezza. Un packaging che è anche racconto della storia, della tradizione e del gusto 100% Made in Italy





