Stella

E’ tempo di Protein!

Lanciare una nuova linea di Muesli Proteici per il canale GDO? Let’s GO!
Per non scomparire nel maremagnum di referenze proteiche che popolano lo scaffale colazione e far emergere le peculiarità dell'offerta, il design si è concentrato su distintività, visibilità e pulizia, per ottenere un packaging convincente e facilmente intercettabile. Tutto senza perdere contatto con l'identità della marca.

Il facing si sviluppa su 3 macro-aree strategiche e concettuali:

1) PROTEICO
2) PACK RICICLABILE IN CARTA
3) BIOLOGICO

IL LAYOUT

Focalizzato, strutturato, solido.
Le gerarchie sono precise per ogni elemento di comunicazione: brand, Visual, nome prodotto, claims.

LA SEGMENTAZIONE

Il criterio di segmentazione è forte, determinato dai colori di fondo, allegri e ottimisti, oltreché dall’indicazione dell’ ingrediente caratterizzante.

IL KEY VISUAL

“un’esplosione di energia”, il mix di ingredienti che si integra nel nome prodotto conferisce dinamicità al packaging.

IL PACKAGING PRIMARIO

La confezione scelta è un doypack in Carta FSC 100% riciclabile nella carta.

IL RISULTATO?

Visibilità, appeal, chiarezza e naturalità.

La colazione biologica

Il nuovo packaging design della storica linea colazione bio Stella è oggi presente nelle migliori insegne della GDO Italia. Il posizionamento è chiaro: DAGLI SPECIALISTI DELLA COLAZIONE. Design essenziale come il prodotto che rappresenta: fondo bianco, font moderno, tazza colorata e tanta energia genuina in un’esplosione di fiocchi, latte e frutta.

fiocchi di avena stella foods
avena flakes stella foods packaging

Tutte le forme del nuovo Design

La confezione neutra con etichetta, l’astuccio apri&chiudi studiato per conservare tutta la croccantezza dei cereali Stella, il barattolo ri-utilizzabile con la tacca di energia, che segnala quando la scorta sta finendo, la bustina mono-dose e il multipack. Diverse soluzioni di packaging per incontrare differenti esigenze ed occasioni di consumo, tutte riciclabili al 100% o ri-utilizzabili, in cui l’importanza che la Sostenibilità ambientale riveste per la Marca si evidenzia sia nella scelta dei materiali che nel racconto attraverso info-grafiche che hanno l’obiettivo di informare e sensibilizzare.

packaging design rouge comunicazione stella foods
corn flakes integrali stella foods

La Dose perfetta per una buona colazione

La confezione multipack racchiude 6 bustine mono-dose pratiche, igieniche, da borsetta. Il packaging è ricco di info-grafiche che veicolano contenuti nutrizionali di grande valore. Ogni prodotto si racconta attraverso la CARTA DI IDENTITA’ che schematizza in modo chiaro e trasparente le sue caratteristiche.

stella foods packaging singola dose
foto ambientata cornflakes stella foods