verde&bio logo brand design rouge comunicazione

Verde & Bio

Il forno della Tradizione Biologica

verde&bio logo brand design rouge comunicazione

Re-design del marchio storico dei prodotti da forno Lievitati e da Ricorrenza del Mercato Specializzato Bio Italia. Il Forno Verde&Bio produce croissanterie, brioches, pani morbidi e dolci da ricorrenza rigorosamente biologici e senza latte e derivati. La natura Green del progetto ed il nome di marca scelto a suo tempo dal cliente ci hanno guidati nella selezione di un font leggermente graziato ed inclinato, bastone leggero in verde brillante Pantone 7484, abbinato al verde chiaro di contrasto. Estrema semplicità del segno che riproduce la bocca di un forno a legna e della tag-line, puramente didascalica ed espressa in più lingue, per incontrare tutti i mercati Europei in cui il marchio opera.

Fragranze e Profumi dal mondo bio

Packaging Design moderno, un linguaggio fatto di abbinamenti colore e visual di prodotto che si concentrano sulla fragranza e l’appetite appeal delle prelibatezza del forno bio.
La struttura è tesa ad accogliere e gestire con la massima semplicità ed efficacia i differenti criteri di segmentazione dell’ampia gamma (dolci, salati, Benessere), le peculiarità di ricetta, tra cui l’utilizzo di un’ampia varietà di farine.

verde&bio food packaging design
verde&bio food packaging design muffin
verde&bio food packaging design
verde&bio panini morbidi packaging
verde&bio food packaging design
verde&bio food packaging design

Vita&Piacere è uno slancio di benessere, naturale e allegro, senza rinunce. La proposta Benessere del forno bio firma una linea di biscotti molto speciale, ricca di gusto e semplicità, ma anche funzionale perché apporta nutrienti essenziali quali i Beta-glucani e gli Omega 3.
Sapiente costruzione del visual di prodotto che esprime tutta la forza del biscotto, sia in termini di appetite-appeal che di benessere: perché non è vero che chi sceglie una vita sana deve rinunciare al piacere.