Vivibio: più gusto alla vita

Re-design conservativo del marchio che da più di vent’anni rappresenta il BIO IN FAMIGLIA in tutte le più importanti insegne della GDO Italiana

Un intervento lieve, quasi impercettibile, una sorta di maquillage che ha l’obiettivo di semplificare, dando valore al vissuto del marchio.
Studio ed introduzione del Pay-off «Più gusto alla Vita» che rafforza e conferma il carattere esortativo del nome di Marca.

packaging vivi bio biscotto kamut rouge comunicazione

Il packaging design si rinnova completamente, alla conquista della leggerezza

La leggerezza di una scelta consapevole di gusto e genuinità, per tutta la famiglia. I petali colorati raccontano il rispetto per la Natura, la struttura libera, giocosa e divertente ruota intorno alla centralità del prodotto, in tutta la sua genuina semplicità. Abbiamo scelto un TONE OF VOICE leggero e amichevole, che conquista un pubblico ampio e trasversale, perché Vivibio vuole essere il BIO PER TUTTI.

Visual di gusto e innovazione

Colore e leggerezza raccontano storie di gusto e di innovazione. Dalla chips non fritta, al frollino salato al pane di segale sottilissimo e profumato. Visual design differenti per esaltare un unico concetto di «buono»

Il torii (鳥居) nel sole rosso, un segno che ci introduce nel mondo della Tradizione Giapponese

Il marchio Vivibio cede il passo ad un segno semplice, moderno e fortemente evocativo per assumere il ruolo di Garante di una Selezione Esclusiva di Alimenti della tradizione Giapponese.
Il portale ci introduce in un mondo carico di atmosfere evocate da un packaging design che evolve in una struttura semplice ed essenziale. Il ruolo del packaging è quello di valorizzare l’origine dei prodotti, attraverso un racconto ricco di iconografia che accompagna il consumatore nel suo viaggio alla scoperta della tradizione e dei sapori della cucina Giapponese.

Il catalogo Vivibio

Il visual design della copertina esprime ricchezza di gusto, semplicità e genuinità per introdurre il Buyer nel mondo Vivibio, che da vent’anni promuove e sostiene il consumo del biologico in Italia.

I Social che hanno la forza di un blog!

Una Social Media Strategy focalizzata, un Piano Editoriale ricco di Rubriche personalizzate: #PiccoliGesti suggerisce spunti concreti per la Sostenibilità Ambientale, #nonsolosushi dove il nostro cuoco Daikonilbio racconta la storia degli alimenti giapponesi suggerendo trucchi e preparazioni tradizionali e poi in-formazione sui prodotti, tante ricette e caratteristiche nutrizionali.

#piugustoallavita

Previous slide
Next slide

La forza di una Community coinvolta

Un’audience selezionata e coinvolta, che risponde con entusiasmo e partecipazione.