I numeri WEB e SOCIAL nel mercato Italia 2020

Fotografia di un mercato in continua espansione.

Aspettavamo con ansia, come ogni anno in questo periodo, il Report We Are Social in collaborazione con Hootsuite, protagonista il «Mercato Digitale in Italia nel 2020».
Un lavoro pazzesco (qui il link) che, come vedremo, continua a sottolineare una crescente sensibilità Digitale da parte dell’Utente e dell’Impresa italiana, accentuata senza alcun dubbio dal contesto storico, sociale ed economico.
totale utenti nel mondo web analisi social dei dati report we are social rouge comunicazione
tempo speso sul web nel 2020 da ogni utente report we are social rouge comunicazione
Iniziamo con il fotografare due macro-dati veramente impressionanti, il primo è che più dell'80% della popolazione italiana è oramai "utente attivo" sul WEB ed il secondo che ogni giorno del 2020 abbiamo passato mediamente 1/4 della nostra giornata all'interno del mondo WEB&DIGITAL
86.5% di utenti che cercano prodotti e servizi sul web
79,7% di utenti che acquistano prodotti e servizi sul web
miliardi spesi nel mercato food sul web nel 2020, analisi dei dati web e social
food delivery 2020 fatturato e utenti totali spesa annua procapite
Il Web si conferma un fedele compagno di viaggio, che parte dal primo contatto con il prodotto/servizio con cui facciamo conoscenza, ci mette a disposizione tantissime informazioni ed approfondimenti, ci accompagna sino all’acquisto e prosegue con un costante e (più o meno) misurato corteggiamento.
Il nostro mercato è il Food dove i dati evidenziati sono ancora più importanti; la pandemia ha sicuramente influenzato e rallentato il processo di acquisto off-line a favore di quello on-line, facendoci apprezzare un mondo che già conoscevamo, ma che non avevamo mai veramente approfondito finché non ha iniziato a fare parte delle nostre abitudini di consumo.
audience potenziale nel mercato facebook advertising
audience potenziale nel mercato instagram advertising
audience potenziale nel mercato linkedin advertising
Oggi le Aziende non possono più sottrarsi ad una presenza Web&Digital strategica, le Audience sono e saranno sempre più numerose, così come domanda e offerta di servizi Digital sono in forte crescita.
Cosa diventa fondamentale?
DISTINGUERSI, attraverso lo studio e l’esecuzione di una Digital Strategy di medio-lungo periodo che incontri e soddisfi il Budget Advertising, gli obiettivi aziendali (Awareness, Traffico, Vendita..) e il Posizionamento della Marca.

Noi di @RougeComunicazione siamo pronti ad analizzare, studiare e definire la Digital Strategy che aiuta la Vostra azienda e la Vostra marca a crescere nel panorama Online.

Vuoi condividere questo articolo?

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER