Fotografia di un mercato in continua espansione.
Aspettavamo con ansia, come ogni anno in questo periodo, il Report We Are Social in collaborazione con Hootsuite, protagonista il «Mercato Digitale in Italia nel 2020».
Un lavoro pazzesco (qui il link) che, come
vedremo, continua a sottolineare una crescente sensibilità Digitale da parte dell’Utente e dell’Impresa
italiana, accentuata senza alcun dubbio dal contesto storico, sociale ed economico.


Iniziamo con il fotografare due macro-dati veramente impressionanti, il primo è che più dell’80% della
popolazione italiana è oramai “utente attivo” sul WEB ed il secondo che ogni giorno del 2020 abbiamo
passato mediamente 1/4 della nostra giornata all’interno del mondo WEB&DIGITAL




Il Web si conferma un fedele compagno di viaggio, che parte dal primo contatto con il prodotto/servizio
con cui facciamo conoscenza, ci mette a disposizione tantissime informazioni ed approfondimenti, ci
accompagna sino all’acquisto e prosegue con un costante e (più o meno) misurato corteggiamento.
Il nostro mercato è il Food dove i dati evidenziati sono ancora più importanti; la pandemia ha
sicuramente influenzato e rallentato il processo di acquisto off-line a favore di quello on-line, facendoci
apprezzare un mondo che già conoscevamo, ma che non avevamo mai veramente approfondito finché
non ha iniziato a fare parte delle nostre abitudini di consumo.



Oggi le Aziende non possono più sottrarsi ad una presenza Web&Digital strategica, le Audience sono e
saranno sempre più numerose, così come domanda e offerta di servizi Digital sono in forte crescita.
Cosa diventa fondamentale?
DISTINGUERSI, attraverso lo studio e l’esecuzione di una Digital Strategy di medio-lungo periodo che
incontri e soddisfi il Budget Advertising, gli obiettivi aziendali (Awareness, Traffico, Vendita..) e il
Posizionamento della Marca.
Noi di @RougeComunicazione siamo pronti ad analizzare, studiare e definire la Digital Strategy che
aiuta la Vostra azienda e la Vostra marca a crescere nel panorama Online.