
Il marchio rappresenta il primo punto di contatto tra l’azienda e il mercato, il principale elemento di distinzione e riconoscibilità.
Il marchio comunica l’immagine della Società, ne definisce l’Identità (Brand Identity) trasmettendo i valori e gli ideali al fine di conquistare uno spazio distintivo ed univoco nella mente delle persone (la brand image, il percepito)
Negli anni, sempre più imprenditori hanno compreso l’importanza di mantenere aggiornati e attuali i loro marchi, apportando spesso piccoli accorgimenti di maquillage volti a modernizzare il segno. Il segreto dei grandi marchi ever-green è proprio quello di aver saputo adeguare il linguaggio costantemente, per mantenere vivo il contatto stabilito con il susseguirsi delle generazioni di consumatori.
Fare restyling del marchio evidenzia la voglia di prendersi cura dell’immagine aziendale e di trasmettere al mercato un’attitudine al rinnovamento, modernità ed energia.
L’evoluzione del marchio PepsiCo consente di comprendere molto bene i mutamenti delle esigenze espressive nel corso delle varie epoche. A questi, l’azienda americana ha saputo adattarsi modificando il suo stile grafico e comunicativo, così da permettere ai consumatori di continuare ad identificarsi nel prodotto.
La prima metà del '900

La seconda metà del '900

Il nuovo millennio
