Perchè siamo specialisti della Comunicazione Food.
Ai tempi della “tuttologia” che investe in pieno il mondo della comunicazione, abbiamo scelto di proclamare la nostra expertise: siamo specialisti della comunicazione Food.
Significa che non siamo per tutti e che scegliamo di rinunciare ad una fetta di mercato.
Significa che facciamo la differenza per le aziende e i marchi del food che si affidano a noi per delineare la strategia di posizionamento e comunicazione.
Perché è importante affidare il proprio marchio ad uno specialista?
- Perché garantisce una conoscenza approfondita del mercato alimentare, a partire dagli ingredienti, le tecniche di preparazione, di confezionamento e arriva alle tendenze, ai canali di distribuzione e alle pratiche di sostenibilità. Questo livello di approfondimento consente di comunicare con l’autorevolezza della competenza, indispensabile per costruire un rapporto di fiducia marca-consumatore.
- Perché conosce il contesto, i gusti e i desideri del pubblico da raggiungere, sa come raggiungerlo e quale tono di voce utilizzare, migliorando così l’efficacia della comunicazione. Ottimizzare gli investimenti in comunicazione è fondamentale, soprattutto in tempi di incertezza come quelli che viviamo.
- Perché la comunicazione food specializzata contribuisce all’educazione e alla sensibilizzazione del pubblico su tematiche importanti come la nutrizione, la sostenibilità alimentare, le pratiche agricole e la provenienza delle materie prime. Tutti elementi fondamentali per la costruzione di un rapporto di fiducia vero tra Marca e Consumatore.
Quest’anno nuove aziende che rappresentano l’eccellenza artigiana Piemontese ci hanno scelto per costruire la loro Brand Identity:
– Pama – Torino, che da più di 40 anni seleziona, stagiona e distribuisce formaggi e salumi che rappresentano l’eccellenza del nostro territorio.
– Salumificio Fenoglio – Mondovì. Da più di 50 anni, la famiglia produce salumi artigianali della tradizione Piemontese da carni provenienti da un unico allevamento, concentrato sul benessere animale.
– Il Caffè, Torino. Da 30 anni la famiglia pratica l’arte della torrefazione torinese.
Cito queste tre aziende in particolare, perché i marchi sono prima di tutto persone come noi, che scegliendo di affidarci la loro storia e la passione per il loro mestiere, ci danno la possibilità di misurarci con la nostra esperienza e passione.
Per queste persone, per i loro marchi e il loro business, noi facciamo la differenza.